Un Posto al Sole D’Estate              Riepiloghi (RAI TV)    14 luglio 2008 – 5 settembre 2008 [FIN]

 

Italy (RAI)  14 luglio 2008 -

 

These previews/summaries come from RAI TV.  You may share them, but you may not sell them or include them in anything you sell. In addition, you must give credit to all the sources and to Telenovela-World (for the collection).

 

Estos adelantos/resúmenes son de RAI TV. Puede compartirlos , pero no puede venderlos o incluirlos en cualquier cosa que vende. Tambien, tenga que dar crédito a todas las fuentes y a Telenovela-World (por la colección).

 

A informação nesta página pode distribuir-se, mas sem cobrar por ela. Além disso, deve dar reconhecimento a www.telenovela-world.com e incluir todas as fontes.

 

Sources/fuentes:      RAI TV (http://www.unpostoalsole.rai.it/unpostoalsoledestate/riepilogo.htm)

Telenovela-World (www.telenovela-world.com),

 

Versions:: RAI posts short previews before an episode airs, then posts a more complete summary afterwards.  We try to collect the previews and then replace them  with the summaries.

Please send additions, changes, corrections to diane@telenovela-world.com/ Por favor, envia adiciónes, cambios o correcciónes a diane@telenovela-world.com.

=========================================================================================================

SYNOPSIS/SINOSSI

 

 

http://www.unpostoalsole.rai.it/unpostoalsoledestate/home.htm

 

     Eccoci catapultati da Palazzo Palladini al villaggio in costiera Baia Mille: i destini di vecchi e nuovi personaggi della soap opera all’ombra del Vesuvio si incroceranno dando vita ad una spumeggiante edizione di Un posto al sole d’estate. Dopo anni di lontananza dall’Italia, torna Alfredo Benvenuto (Mario Porfito), amico d’infanzia di Raffaele e Renato e nuovo direttore del centro turistico. Alfredo dovrà far fronte all’ambiziosa Stefania (Daniela Fazzolari) e alla figlia Penni (Ada Febbraio), introversa adolescente innamorata di Pietro (Luca Riemma). Collaboratrici di Alfredo saranno anche la stravagante Aida (Rosaria De Cicco), estetista presso il centro benessere alle prese col superiore Osvaldo e col burbero Otello (Lucio Allocca), che riserveranno una clamorosa sorpresa, e la giovanissima Susi (Roberta Amoroso), dalla scorsa estate ancora teneramente innamorata di Pasqualino (Luigi Petrazzuolo). Tra gli ospiti del villaggio: la tormentata Ludovica (Silvia Giordano), sieropositiva in difficoltà tra timori e pregiudizi che troverà nuova linfa al fianco del pianista Antonio (Giulio Forges Davanzati); e la romantica Emma (Valeria Morosini), pungente giornalista particolarmente critica nei confronti dei prevedibili animatori alle prese con le tecniche di seduzione più argute, come Dado (Salvio Simeoli), un affascinante animatore alla cui corte Emma cercherà ostinatamente di sottrarsi.

 

=========================================================================================================

Anticipazioni / Riassunti Estate 2008

 

 

 

Lunedì 14 luglio 2008  Episodio 1:  L’estate 2008 comincia con il nuovo capo villaggio Alfredo che fa un bel discorso per caricare i suoi animatori al complesso Baia Mille, prima del cocktail di benvenuto per l’accoglienza dei nuovi ospiti, ma dovrà fare i conti con la figlia Penni intenzionata a rovinargli l’estate. Emma, in missione segreta per il suo giornale, giunta al villaggio con il suo fidanzato Keller, convinta che le chiederà di sposarla. Dopo una prima perlustrazione durante la quale conosce Dado, animatore piacione sempre pronto a fare lo splendido, rientra in camera già nauseata ma trova una brutta sorpresa: Keller è in compagnia della sensuale animatrice Luana. Poi c’è Ludovica che ha invitato la madre a passare le vacanze con lei, desiderosa di recuperare il tempo perso e ricucire il rapporto, ma quest’ultima ha portato con sé la nipotina alla quale riserva tutte le attenzioni, contro i modi freddi che ha verso la figlia. Caparbia com’è, Ludovica non si arrende e porta la madre a fare shopping e poi in spiaggia dove incontra Penni, malinconica nel vedere un felice quadretto familiare. Infine c’è la piccola Susi, desiderosa di riunirsi al suo amore Pasqualino, ma confusa nel trovare il ristorante “Da Guglielmo” chiuso. Girovagando senza meta, affida i suoi desideri ad una bottiglia che poi getta in mare, colpendo però un sub proprio in testa. Mentre si sta per scusare con il ragazzo, viene chiamata da Pasqualino, che le spiega che Guglielmo e Giovanna stanno per partire per un tour nell’Europa dell’est, e anche lui ha il bus la sera stessa per Roma. Susy allora gli propone di andare a lavorare con lei al villaggio Baia Mille e scappa via dicendogli che ci avrebbe pensato lei a sistemarlo.

 

Martedì 15 luglio 2008  Episodio 2:  Emma, imbambolata e incredula per quello che le sta succedendo, caccia prima Luana e poi Keller dal bungalow,dopo avergliene dette di tutti i colori. Mentre si sta preparando la valigia per abbandonare quel posto amorale, la telefona il direttore della rivista al quale, dopo un moto di orgoglio, dice che porterà a termine il suo articolo. Emma, a testa bassa, cammina per il villaggio con l’umore a terra quando vede Dado che fa il piacione con due ragazze e gli si avvicina. Dopo una chiacchiera, un drink e qualche fraintendimento, Dado la invita a continuare in privato ma Emma gli rovescia addosso il drink e se ne va. Susi arriva al villaggio con alcune ore di ritardo e proprio mentre Stefania sta facendo un discorso ai camerieri, prendendo così il primo rimprovero. Dopo un fallimentare tentativo con Stefania per far assumere Pasqualino, Susi non demorde e fa un tentativo con Alfredo. Quest’ultimo è alle prese col carattere difficile di Penni e pensa di essere riuscito a trovare un dialogo con la figlia, portandola a fare sci d’acqua, ma la ragazza invece prepara la fuga non appena Alfredo si distrae. Intanto Ludovica e la famiglia vengono accolti da Stefania al ristorante dove è in ritardo il musicista. Quando quest’ultimo arriva. Ludovica ha un sussulto dato che lo conosce: è Antonio, un suo ex compagno di liceo. Quando Antonio finisce di suonare Ludovica richiama la sua attenzione e questi, imbarazzato, si avvicina al tavolo e scambia due chiacchiere con lei, scatenando la gelosia di Stefania che ha un debole per lui. Ma a fine cena proprio Stefania, con malcelata soddisfazione, si avvicina al tavolo e la informa che ci sono dei problemi con la sua carta di credito.

 

Mercoledì 16 luglio 2008  Episodio 3:  Incalzata da Stefania per la carta di credito, Ludovica è in forte imbarazzo e ribadisce che ci deve essere per forza un errore. Per fortuna arriva Antonio che garantisce la buona fede della ragazza. In spiaggia con la madre e la nipotina, Ludo cerca un dialogo con Caterina che però, con tono severo, la rimprovera dello spreco di soldi che sta facendo. In serata, con la bambina che dorme, Ludovica trova il coraggio e ferma la madre, decisa a rivelarle la verità su di lei. Intanto Alfredo scopre che la figlia è scappata. Penni dopo ore a camminare senza incontrare nessuno, scorge un motociclista a terra con due energumeni che dopo averlo malmenato se ne vanno. Avvicinatasi per soccorrerlo, il ragazzo prima la tratta in malo modo poi, dopo che Penni lo supplica, la accompagna allo stazionamento dei bus. Arrivati lì, Penni, emozionata, cerca di attaccare bottone ma quando torna con gli orari dei pullman trova solo Alfredo infuriato e preoccupato ad aspettarla. Pasqualino, letteralmente trascinato da Susi, accetta il lavoro e fa la conoscenza dei suoi nuovi colleghi e compagni di stanza: Dado e Antonio. Il primo alle prese con una ragazza tradita e ferita, molto pericolosa quindi secondo lui; il secondo diviso tra una vecchia amica e una superiore invaghita per lui. Emma è intenta a scrivere il suo articolo quando crolla in lacrime guardando una foto sua e di Keller. Dopo un lungo pianto, cade addormentata e fa un lungo sogno in cui le cose si sistemano, e infatti spicca sul suo volto un sorriso soddisfatto.

 

Giovedì 17 luglio 2008  Episodio 4:  Ludovica tenta con difficoltà di dire la verità a sua madre, ma l'arrivo della nipotina le impedisce di farlo. Chiamata in ufficio da Alfredo per il problema della carta di credito, Ludo ribadisce che presto sistemerà tutto e Alfredo, nonostante abbia dei dubbi, preferisce credere alla buona fede della ragazza, così stupendo la figlia Penni. Rientrata in camera, trova le valigie pronte di Caterina che nel frattempo ha scoperto le medicine della figlia, e a quel punto, con la voce rotta dal pianto, le chiede se sia perché lei è sieropositiva. Intenta a portare avanti la sua rubrica, Emma cerca di avvicinare Dado, addirittura facendo yoga con lui nonostante pensi che sia solo un cialtrone. Soddisfatta mentre registra le sue impressioni, incontra Aida che la mette al corrente del suo nuovo lavoro presso Baia Mille e le due prendono appuntamento per una cena assieme. Mentre Susi si prepara per andare a letto, sopraggiunge Pasqualino che chiede asilo per la notte essendo rimasto fuori la sua stanza, "occupata" da Dado. Il mattino dopo, Pasqualino fa la difficile conoscenza di Penni mentre serve la colazione al tavolo suo e di Alfredo, il quale, notata la sua gentilezza e la sua positività nel gestire il carattere difficile della figlia, pensa a lui per un aiuto.

 

Venerdì 18 luglio 2008 Episodio 5: Ludovica confessa alla madre il suo passato di prostituta ma scopre che le voci in paese erano già arrivate. Sconvolta dalla notizia, che associa alla cattiveria della madre nei suoi confronti, prima la accusa poi fa marcia indietro spiegando che oltre alle medicine ora necessita della sua famiglia per stare bene, ma Caterina è irremovibile e va via con la bambina, lasciando la ragazza sola e triste. Pasqualino, per nulla contento di dover controllare Penni, è spinto da Susi che tiene che il ragazzo resti nel complesso, ma il primo tentativo di approccio non è dei più fortunati. Dado, sempre convinto delle sue doti da seduttore, dà consigli ad Antonio su come conquistare Ludovica. Intento ad aggiungere Emma tra le sue conquiste, Dado organizza un bel brindisi con champagne nella vasca idromassaggio, ma proprio quando pensa di averla conquistata, Emma prima gli ride in faccia, poi lo incalza dipingendolo come il clichè del playboy fallito. Rientrato zuppo in sala, Dado furioso va verso Antonio col quale scommette che farà innamorare Emma di lui. Aida, testa alta e portamento fiero, percorre il bordo piscina quando vede Alfredo e lo rapisce da alcuni ospiti con i quali stava parlando. Presentatasi come amica, quasi sorella di Raffaele, rimane allibita quando scopre che c’è stato un malinteso: l’incarico da estetista era già stato assegnato. Aida si irrigidisce e allora Alfredo si illumina: sarà l’assistente di Osvaldo Tetti. Ma quando Aida si troverà d’avanti il suo rivale, avrà una strana sorpresa: è uguale a suo fratello Otello.

 

 

Lunedì 21 luglio 2008 Episodio 6: Dopo le presentazioni, Aida rimane imbambolata ad osservare Osvaldo che assomiglia così tanto al fratello, quando questi, con atteggiamento un po’ isterico, le ricorda che sarà la sua assistente ma in prova. Dopo aver ascoltato una telefonata tra Osvaldo ed un certo Billo, che pare gli abbia dato buca, Aida giura vendetta. Nel frattempo Dado pianifica l’operazione “Zitella innamorata” che prevede di intrufolarsi in camera di Emma per reperire informazioni sulla preda, e per fare ciò convince Antonio a fargli da palo. Preso dalla lettura dell’articolo su di lui, Dado non si accorge che Antonio, nonostante i ripetuti tentativi, non riesce a fermare Emma ma quando questa entra trova la camera vuota. Il furbo animatore è riuscito a nascondersi sotto il letto, da dove assiste ad un piacevole spogliarello. Ludovica intanto, mortificata per non poter saldare il conto del loro soggiorno, promette ad Alfredo che troverà i soldi, ma quest’ultimo, sbalordendo la ragazza, le offre un lavoro fino a debito saldato, poi deciderà lei se rimanere o meno. I due vengono interrotti da Pasqualino che è stato mandato d’urgenza da Stefania a chiamare Alfredo, dato che alcuni clienti sono inferociti per essersi arrossata la pelle in piscina a causa del troppo cloro. Fatte calmare le acque con la promessa del rimborso del soggiorno, Alfredo spiega a Stefania che è pur sempre meglio di una eventuale cattiva pubblicità per il villaggio. Una volta sola Stefania riceve una telefonata dalla quale si capisce che è lei la mandante del sabotatore. Pasqualino intanto viene beccato da Penni a seguirla e gli chiede come mai lo stia facendo.   

     

Martedì 22 luglio 2008 Episodio 7: Ludovica accetta l’offerta di Alfredo e porta i suoi bagagli nella sua nuova stanza, dove fa la conoscenza di Aida e Susy. Colta mentre inizia a fare le pulizie da Antonio, Ludo, senza alcun imbarazzo, spiega al vecchio amico che nonostante fosse partita con tutte le buone intenzioni per regalare una vacanza alla madre, non è mai stata brava a mettere soldi da parte. Dado intanto rienta in stanza con una pen drive con i dati copiati da Emma, dai quali si evince la sua mania di catalogare qualsiasi cosa. Deciso a portare a termine il suo piano, Dado passa all’azione per avvicinare Emma con il suo nuovo personaggio e, inforcati gli occhiali e con l’Ulisse di Joyce sotto al braccio, libro preferito dalla ragazza, cerca di attirare la sua attenzione. Mentre Stefania sta dicendo ad Alfredo di non essere d’accordo sull’opportunità data a Ludovica, irrompe Penni infuriata che accusa il padre di averle messo una spia alle costole, ovvero Pasqualino, il quale nel frattempo si lamenta con Susi di questo suo incarico. Dopo la lite Stefania cerca di accattivarsi la simpatia di Penni, ma la ragazza non è stupida e le risponde in malo modo. Rimasta da sola, Penni vede passare Pasqualino e lo chiama a sé, dicendogli che hanno un problema in comune. Mentre i due ragazzi stanno mangiando un panino, ridendo e scherzando, sopraggiunge Susi che aveva appuntamento con Pasqualino per il pranzo ma, vista la situazione , fa una scena di gelosia e se ne va. Aida nel frattempo, spavalda e sicura di sé, lancia una sfida ad Osvaldo per stabilire chi sia il miglior look maker che varrà la sua permanenza al villaggio.

 

Mercoledì 22 luglio 2008 Episodio 8: Con finta disinvoltura, Dado prende posto al tavolo accanto a quello di Emma, la quale viene incuriosita dal libro che sta leggendo il ragazzo. Scoperto essere l’Ulisse, le certezze e i pregiudizi di Emma vacillano. Colta a curiosare fra le sue cose, scoprendo addirittura una rosa bianca come segnalibro, Emma fa una brutta figura con Dado. Una volta in camera sua, Emma si abbandona a pensieri maliziosi proprio sull’animatore, salvo poi tornare in sé e chiedersi il motivo di tali pensieri. Prosegue la preparazione alla sfida tra Aida e Osvaldo, i toni si fanno sempre più accesi ma Aida ha difficoltà a trovare il brutto anatroccolo che fa al caso suo, finhchè non scorge in Susi la sua modella. Ludovica guarda malinconica una foto recente di lei con la madre e la nipotina quando entra Susi e d’istinto finge di dormire. Mentre la ragazza fa per uscire, Ludo la blocca e cerca di scusarsi per come si è comportata prima e rivolge frasi carine alla ragazza. Penni, cercando in Pasqualino un’alleato contro il padre, si offre di aiutarlo ad apparecchiare i tavoli. Confidatogli di voler andare in paese (per vedere Pietro), Pasqualino cerca di dissuaderla e nel tentativo di bloccarla i due ruzzolano a terra uno sull’altra, creando un contatto che turba entrambi. Purtroppo Susi, vedendo quella scena, fraintende e corre a piangere disperata in camera sua.

 

Giovedì 23 luglio 2008 Episodio 9:  Mentre sta allestendo il gioco aperitivo assieme a Luana, Dado scorge Emma sopraggiungere e manda via la collega con una scusa. Seduti sull’erba a discutere di filosofia orientale, i due vengono interrotti da Luana e quindi Dado, per evitare che la ragazza gli rovini il gioco, si congeda dicendo che la aspetta per la lezione di yoga. Ludovica intanto, intenta nelle pulizie, assiste ad un buffo quadretto tra Antonio e Stefania la quale, gelosa della complicità tra i due amici, tratta male la ragazza e le assegna molto lavoro. Finite le pulizie in cucina, Ludo rientra in sala dove Antonio cerca di scusarsi per il comportamento di Stefania, ma la ragazza rifiuta il suo aiuto dicendo che preferisce non rovinare le cose tra lui e Stefania, dato che ha notato che c’è qualcosa. Mentre pulisce le apparecchiature di Antonio, Ludo inizia a cantare e si abbandona sulla magia del momento. Aida convince Susi a sottoporsi al suo trattamento, così da poter conquistare il suo principe azzurro. Giunte allo studio, Osvaldo inizia a fare battute pungenti su Susi, facendola imbarazzare sempre di più, ma adducendo che il potenziale c’è. Un po’ per il buon lavoro che sta facendo Aida, un po’ per la storia commovente della piccola Susi, Osvaldo quasi si commuove e dà dei suggerimenti ad Aida. Alla fine della seduta, i due rivali, soddisfatti per il lavoro fatto, vengono ringraziati dalla ragazza e si ritrovano senza accorgersene mano nella mano, salvo poi tornare a guardarsi in cagnesco. Riconosciuta la loro reciproca bravura, i due capiscono di poter collaborare. Intanto Susy, a bordo piscina aspettando Pasqualino, ha un battibecco con Penni al termine del quale finisce in piscina, rovinando così tutto il lavoro fatto. Stefania, che ha assistito alla scena, riprende Susi e addirittura la licenzia.

 

 

Venerdì 25 luglio 2008 Episodio 10:  Stefania sta architettando qualcosa di torbido: la sua misteriosa telefonata non promette nulla di buono. Ma per Alfredo, inconsapevole di tutto ciò, altri impellenti problemi meritano priorità: sua figlia gli rinfaccerà le sue colpe come macigni: dov'era lui mentre lei cresceva? Dov'era quando tutti la prendevano in giro perché non aveva un padre? Penni cerca un momento di solitudine per dare sfogo alla sua rabbia, ma quando le lacrime le rigano il volto, torna la speranza sul suo volto: Pietro è arrivato al villaggio! Folgorato dalle sue doti canore di Ludovica non riesce a pensare ad altro al punto che fa una proposta sorprendete alla ragazza: vuole cantare con lui al piano bar? Cosa risponderà Ludovica? Riuscirà a vincere le sue paure e esporsi al pubblico? Il rapporto tra Emma e Dado inizia ad evolversi: l'affascinante animatore tutto muscoli durante una bislacca lezione di yoga cerca di coinvolgere Emma e farla rilassare, ma si lascia trascinare dalle sue stesse parole e si ritrova ad una passo da un bacio con la giovane giornalista: sarà il preludio di una nuova storia d'amore?

 

Lunedì 28 luglio 2008 Episodio 11:  La storia di Susi e Pasqualino è continuamente minacciata dalla difficile competizione tra la ragazza e Penni: anche quando, infatti, Pasqualino sembra essersi liberato dell'incombenza di spiare Penny, la figlia del capovillaggio è motivo di litigio con Susi che non riesce proprio a mandar giù l'idea che il fidanzato si sia affezionato alla ragazza. Mentre la storia tra Ludovica e Antonio va avanti a piccoli passi, Stefania cerca di recuperare il suo rapporto con Antonio. Ma il giovane musicista non vuole saperne di lei: non ha mai né cercato né dato impegno al loro rapporto! Emma si tira indietro: non può baciare Dado, è sbagliato! E anche se il ragazzo sembra chiederle fiducia, la giornalista scappa via. Mentre Pasqualino gli chiede se ha mai pensato di innamorarsi, Dado resta folgorato da una giovane sposa in viaggio di nozze: Natalia, detta Ten... una bellezza 10 e lode da accalappiare a tutti i costi e la "scolaretta" sembra essere dimenticata!

 

Martedì 29 luglio 2008 Episodio 12:  Il villaggio di Baia Mille si prepara ad accogliere nel suo staff due nuovi membri: il primo è, per la gioia di Penni, Pietro Maio. Pasqualino non digerisce affatto bene la sua entrata al villaggio e fa i conti con un male antico: la gelosia. Inoltre Pietro si prende quello che era il suo letto nella camerata e il povero Pasqualino non riesce a reagire. Intanto, Susi, forte delle parole di Aida, prova a parlare con Pasqualino per cercare di porre rimedio al suo comportamento irruento. Ma Pasqualino, scosso dallo scontro con Pietro le risponde bruscamente di lasciarlo in pace. Ludovica scopre quanto di più bello si possa nascondere dietro una canzone: dopo aver cantato una canzone accompagnata da Antonio, i due si ritrovano intensamente vicini e si lasciano andare ad un bacio travolgente. Dado escogita una strategia per dividersi tra Ten ed Emma: pur flirtando con Natalia, continua a coltivare la giornalista, inviandole messaggi che la tengano in sospeso. Qualcosa, però, non funziona e Emma intercetta il suo dialogo amoroso con Ten chiedendone poi spiegazioni. Ma Dado è abile a fregarla e con una mossa passa da carnefice a vittima lasciandola basita: lui sta solo interpretando la parte dell'animatore e, proprio come dice Emma nella sua rubrica, gli tocca fare il maiale. Aida non sa che il suo nuovo fratello Osvaldo sta per riservarle una brutta sorpresa: proprio quando lui finalmente decide di partire per andare a riconquistare il suo amore Billo e Aida è convinta che finalmente diventerà il capo del beauty centre, Osvaldo le comunica che in realtà dovrà solo coprirlo finché non tornerà... e i sogni di gloria di Aida vanno in fumo!

 

Mercoledì 30 luglio 2008 Episodio 13:  Ludovica, arrendendosi al suo sentimento, si bacia con Antonio, ma poi sentendosi colpevole si sottrae e scappa via. Mentre cammina assorta nei suoi pensieri s'imbatte in Stefania che, carica di rabbia nei suoi confronti, la minaccia: lei ha capito che nasconde qualcosa e allora stia lontana da Antonio o se ne pentirà. Ma la sera riserva a Ludovica una grande sorpresa: invitata a cantare in pubblico da Dado, Ludovica ottiene un lavoro come cantante al villaggio. Pasqualino, resosi conto delle emozioni che prova per Penni, confuso chiede del tempo a Susi e interrompe la loro storia. Susy è disperata e si rifugia da Aida per chiederle conforto e consiglio. Intanto Pasqualino parla con Penni e realizza che la ragazza non ha alcun interesse per lui se non l'amicizia. Furioso ritorna nella sua stanza e cerca lo scontro con Pietro: quel letto è il suo e lo rivuole perché non ha paura di lui. Come andrà a finire? Dado, nel pieno del suo flirt con Ten, giocando a mosca cieca si ritrova a baciare appassionatamente... Emma! Come regiranno i due?

 

Giovedì 31 luglio 2008 Episodio 14:  Se il suo carattere l'ha sempre costretta a farsi una miriade di domande, Emma non poteva di certo evitare quella più scontata: sarà Dado l'uomo giusto per lei? E' pur vero che non ha letto tutti quei libri e che a primo acchito è belloccio e superficiale, ma in fondo qualcosa di buono in lui c'è... riusciranno davvero a stare insieme? E mentre Pasqualino è costretto a subire le angherie di Pietro che lo lega e imbavaglia ad un palo, Penni ne subisce il fascino. Decide di andare la lui e lo accusa di essere un incosciente per quel che ha fatto a Pasqualino perché non ha pensato che le conseguenze avrebbero potuto coinvolgere anche lei. Ma la reazione di Pietro è dura e scontrosa: lui l'accusa di essere solo una "creatura" e Penni, su tutte le furie, lo investe con un bacio: allora, pensa ancora che sia una ragazzina? Intanto, tra Ludovica e Antonio la frequentazione si intensifica per motivi di lavoro, ma quando Antonio le propone di vedersi per il pranzo, Ludovica rinuncia all'invito soggiogata dai suoi mille dubbi e le sue preoccupazioni. Come finirà tra loro?

 

Venerdì 1 agosto  2008 Episodio 15:  Se il suo carattere l'ha sempre costretta a farsi una miriade di domande, Emma non poteva di certo evitare quella più scontata: sarà Dado l'uomo giusto per lei? E' pur vero che non ha letto tutti quei libri e che a primo acchito è belloccio e superficiale, ma in fondo qualcosa di buono in lui c'è... riusciranno davvero a stare insieme? E mentre Pasqualino è costretto a subire le angherie di Pietro che lo lega e imbavaglia ad un palo, Penni ne subisce il fascino. Decide di andare la lui e lo accusa di essere un incosciente per quel che ha fatto a Pasqualino perché non ha pensato che le conseguenze avrebbero potuto coinvolgere anche lei. Ma la reazione di Pietro è dura e scontrosa: lui l'accusa di essere solo una "creatura" e Penni, su tutte le furie, lo investe con un bacio: allora, pensa ancora che sia una ragazzina? Intanto, tra Ludovica e Antonio la frequentazione si intensifica per motivi di lavoro, ma quando Antonio le propone di vedersi per il pranzo, Ludovica rinuncia all'invito soggiogata dai suoi mille dubbi e le sue preoccupazioni. Come finirà tra loro?

 

 

Lunedì 4 agosto  2008 Episodio 16:  Emma sembra non volersi arrendere all'idea che Dado sprechi la sua vita in un villaggio turistico senza mettere a frutto le sue capacità. Così, tormentandolo con la sua presenza decide di seguirlo passo passo per il villaggio e oltre. Travolti da un insolito destino, Dado ed Emma si ritrovano uniti nel naufragio dei loro cuori: a largo di Baia Mille dove Dado vorrebbe andare a fare sub, il motore del gommone si ingolfa e non riparte più e tra una predica e l'altra i due finiscono nel fuoco della passione. Pasqualino cerca di riconquistare Susi, ma un ostacolo imprevisto gli rende le cose difficili: Aida. La buona estetista, promettendo a Susi l'amore con la A maiuscola, spinge la ragazza a farsi desiderare e quindi rifiutare gli inviti di Pasqualino. Il misterioso legame tra Stefania e Pietro il sabotatore finalmente si chiarisce: mosso da gravi esigenze economiche Pietro sta aiutando la vice capovillaggio a disfarsi di Alfredo causando gravi incidenti agli ospiti del villaggio. Riuscirà nel suo intento?

Emma sembra non volersi arrendere all'idea che Dado sprechi la sua vita in un villaggio turistico senza mettere a frutto le sue capacità. Così, tormentandolo con la sua presenza decide di seguirlo passo passo per il villaggio e oltre. Travolti da un insolito destino, Dado ed Emma si ritrovano uniti nel naufragio dei loro cuori: a largo di Baia Mille dove Dado vorrebbe andare a fare sub, il motore del gommone si ingolfa e non riparte più e tra una predica e l'altra i due finiscono nel fuoco della passione. Pasqualino cerca di riconquistare Susi, ma un ostacolo imprevisto gli rende le cose difficili: Aida. La buona estetista, promettendo a Susi l'amore con la A maiuscola, spinge la ragazza a farsi desiderare e quindi rifiutare gli inviti di Pasqualino. Il misterioso legame tra Stefania e Pietro il sabotatore finalmente si chiarisce: mosso da gravi esigenze economiche Pietro sta aiutando la vice capovillaggio a disfarsi di Alfredo causando gravi incidenti agli ospiti del villaggio. Riuscirà nel suo intento?

 

Martedì 5 agosto  2008 Episodio 17:  Estate, tempo di passione: Dado ed Emma finalmente cedono all’attrazione e ritornano al villaggio, ma qui sembra che la magia sia finita e i due decidono di far finta di niente. Ma la realtà è ben diversa e mentre Emma sembra caduta nella rete dell'amore, Dado riceve la focosa visita di Natalia in camera. Cederà alla tentazione della bella Ten? Tra Pietro e Penni sono in corso “prove tecniche”: i due organizzano uno spuntino di mezzanotte in riva al mare, ma quando Pietro invita Penny a fare il bagno la ragazza resta ferma. Riuscirà a spogliarsi? Antonio trova la forza di lasciare Stefania e di dichiararsi a Ludovica, che crede di vivere un sogno… ma una presenza dal suo passato la riporta bruscamente alla realtà: un suo vecchio cliente è ospite al villaggio e la invita a tenergli compagnia a pagamento. Ludovica nega mentre l'avvicinarsi di Stefania la rende sempre più nervosa: scoprirà tutta la verità la vice capo villaggio?

 

Mecoledì 6 agosto  2008 Episodio 18:  L'incontro con Arturo catapulta Ludovica nel suo torbido passato: quando finalmente sopraggiunge Antonio e Ludovica si libera del fastidioso cliente, il suo umore è già compromesso e la ragazza si rifugia in se stessa rifiutando l'invito per pranzo di musicista. L'annuncio di uno spettacolo di ferragosto  2008 spiazza tutti i dipendenti del complesso. Intanto la storia tra Penni e Pietro si tinge sempre più di dolce: Pietro confessa a Penni di essere stato con diverse donne, ma non on una cui tenesse davvero. Così i due decidono di trascorrere la mattinata insieme lontano dal villaggio. Ma al loro rientro, Stefania che gli ricorda che lo paga profumatamente per mandare all'aria la carriera del padre della ragazzina e che quindi non deve farsi vincere dalle emozioni. Quella tra Dado ed Emma, invece, sembra una storia destinata a morire ancor prima di vedere la luce: Emma, infatti, sopraggiunge fuori la stanza dell'animatore per dirgli ce vuole stare con lui, ma sente Dado che racconta ad Antonio di essere stato a letto con lei e, quindi di aver vinto la scommessa fatta.

 

Giovedì 7 agosto  2008 Episodio 19:  Emma scappa distrutta da quanto scoperto e non fa a tempo a sentire Dado che confida ad Antonio la vera natura dei suoi sentimenti per Emma.. è Amore! Così, quando Dado va da lei per chiederle di stare insieme, Emma lo delude con una superficiale sparata che lo manda in tilt: ma perché davvero credeva che ci fosse qualcosa di più del semplice sesso? Dalle sue parole Dado capisce di essere stato soltanto un mezzo per dimenticare Sergio. Ma la realtà è ben lontana da quello che la giornalista vuol fargli credere: una volta sola, Emma si lascia andare in un pianto sofferto. Ludovica racconta ad Alfredo il difficile segreto che la sta logorando e si lascia convincere ad affrontare Antonio per dirgli la verità: così, Ludovica va da Antonio e gli dice di essere sieropositiva, lasciandolo affranto. Penni, depressa per l’ambiguo comportamento di Pietro, litiga nuovamente con Alfredo: dopo essere stata cacciata da Pietro in malo modo, Penni rientra in casa e quando il padre prova a parlarle, lei gli dice duramente che non ne ha nessuna voglia, lasciando Alfredo dispiaciuto e frustrato.

 

Venerdì 8 agosto 2008  Episodio 20:   Antonio si ritrova a fare i conti con la malattia di Ludovica che intanto si sente liberata da un peso. Aida, con la complicità di Susi, spaccia Otello per Osvaldo di fronte ad un’agguerritissima Stefania. Alfredo scopre il passato losco di Pietro, ma Penni sembra convinta ad andare fino in fondo…

 

Lunedì 11 agosto 2008  Episodio 21:   Mentre Otello si presta a trasformarsi in Osvaldo per un pomeriggio, Penni verrà a conoscenza della verità su Ludovica, ma di lì a poco diventerà un segreto sulla bocca di tutti: Alfredo ha deciso il momento sbagliato per affermare la sua autorità paterna.

 

Martedì 12 agosto 2008  Episodio 22:   Tutto il villaggio apprende che Ludovica è sieropositiva: Stefania fomenta lo staff per mandarla via, ma Alfredo propone una seconda chance. Pietro, sul punto di dire la verità a Penni sul sabotaggio, non riesce ad essere sincero. Otello, sperimentando una nuova complicità con Aida, si offre di sostituire Osvaldo.

 

Mercoledì 13 agosto 2008  Episodio 23:   A Baia Mille è tempo di partenze: dopo aver scoperto Dado a letto con Natalia “Ten” , Emma vuole lasciare il villaggio, così come Ludovica, la cui drammatica verità è venuta a galla nel modo peggiore. Pietro ha nascosto il suo passato a Penni ed Alfredo e ora rischia il posto…andranno davvero via tutti?

 

Giovedì 14 agosto 2008  Episodio 24:   Ludovica, dopo aver scoperto Antonio e Stefania insieme, disperata si abbandona al suo dolore quando inaspettatamente riceve una strana telefonata. Pasqualino cerca di recuperare il suo legame con Susi. Osvaldo scopre il sotterfugio di Aida ed Otello e va su tutte le furie. Margherita, accolta festosamente da Alfredo e Penni, arriva al villaggio.

 

Venerdì 15 agosto 2008  Episodio 25:   Lo spettacolo di ferragosto 2008  riserverà imprevisti, divertimento e tante sorprese. Mentre il poker Aida-Otello-Osvaldo-Billo precipiterà in tragicomici scambi di persona, sarà il momento della verità per Dado e Emma e per Susi e Pasqualino. Il tutto condito dalla splendida voce di Ludovica... : 

 

Lunedì 18 agosto 2008  Episodio 26:   Mentre Dado tenterà in ogni modo di far ingelosire Emma, Susi prenderà coraggio e riuscirà a baciare finalmente Pasqualino. Per Pietro, invece, si prospettano una valanga di guai...

 

Martedì 19 agosto 2008  Episodio 27:   Alfredo decide di far partire Penni per tenerla lontana da Pietro, il quale è già pronto a una decisione estrema. Keller tenta di riconquistare Emma, ma nasconde un doppio fine. Susi ha delle difficoltà ad accettare la malattia di Ludovica.

 

Mercoledì 20 agosto 2008  Episodio 28:   Penni sospetta lo zampino di Alfredo dietro la fuga improvvisa di Pietro e sembra intenzionata a lasciare il villaggio. Aida, decisa a conquistare Billo, viene distolta dalle avances di un ammiratore inaspettato. Susi recupera il rapporto con Ludovica davanti a cui si materializza un fantasma del passato.

 

Giovedì 21 agosto 2008  Episodio 29:   Federico raggiunge Ludovica al complesso per proporle un losco affare con un vecchio cliente. Emma e Keller ingaggiano una partita senza esclusione di colpi contro Dado e Luana. Margherita rivela a Penni la verità sul licenziamento di Pietro. Alfredo riabbraccia finalmente sua figlia.

 

Venerdì 22 agosto 2008  Episodio 30:   Keller convince Emma a voltare pagina e a dimenticare Dado, ma un Cupido imprevisto potrebbe ancora salvare la situazione. Ludovica allontana tutti, ormai determinata a lasciarsi andare. Temporali in arrivo per Aida che continua nel suo tentativo di sedurre Billo.

 

Lunedì 25 agosto 2008  Episodio 31. A Baia Mille è la volta dei ritorni. Quello di Emma con Keller incontrerà un ostacolo a sei facce: Dado è determinato a rivelare finalmente a Emma il suo amore. La vicenda della "scommessa" che ha spinto lo scaltro animatore a corteggiare Emma è così lontana! Ora che Emma è andata via dal villaggio Dado si accorge di quanto le manchi. E così, con un colpo cinematografico degno de "Il Laureato" Dado si precipita nella lussuosa villa dove Emma e Keller stanno per suggellare il loro ritorno alla vita di coppia, e dichiara a Emma di essere perdutamente innamorato di lei! Federico Reali nel frattempo scopre di avere ancora un forte potere di persuasione nei confronti di Silvia e, sfruttando anche la situazione difficile della ragazza all'interno del villaggio, riesce a costringerla a tornare alla "vecchia vita". C'è da incastrare un personaggio potente, pertanto, dopo aver sistemato una telecamera nascosta nella alcova ed aver abbigliato Silvia nel modo più consono a ricevere il cliente, Federico si accinge a buttare la ragazza nelle braccia del "pollo" facendola quindi ripiombare in una vita che aveva deciso di lasciarsi oramai alle spalle. Aida sembra non voler desistere dal conquistare Billo. Ma fa i conti senza Osvaldo. La donna dapprima escogita uno stratagemma "marino" per farsi salvare dalle acque dal muscoloso Billo, ma al suo posto interviene inaspettato Giangiacomo , e poi cerca di concupire in altro modo il "timido" Billo...ma riuscirà nei suoi intenti?

 

Martedì 26 agosto 2008  Episodio 32:  Emma si decide a fare una scelta importante: la carriera o l’amore? A far pendere l'ago della bilancia per la seconda opzione è l'inaspettato arrivo di Dado che le dichiara tutto il suo amore. Il ragazzone viene però messo alla porta dalle guardie del corpo del danaroso produttore con cui Emma e Sergio stanno per siglare l'importante accordo cinematografico. Ma oramai l'irruenza di Dado ha colpito nel segno e, con un colpo a sorpresa Emma "manda tutto all'aria" e corre dal suo Dado! Aida riceve la visita inaspettata di Otello. Ma sarà proprio lui? Per cercare di scoprire l'arcano la sottile Aida escogita un gustoso stratagemma, sfrtuttando l'ignaro Billo e, l'ancor più ignaro Giangiacomo. Ludovica è a cena con Federico ed il suo cliente. La donna, costretta ancora una volta a prostituirsi sembra comportarsi con professionalità. Segue la scena Antonio che si è da poco accomodato al pianoforte. D'un tratto Silvia e il suo cliente si alzano dal tavolo e si accingono a recarsi in camera, dove la ragazza potrà espletare il suo losco incarico, ma a quel punto Antonio, fattosi coraggio, con irruenza, intima a Silvia di fermarsi. Ma cosa farà la nostra Silvia, cederà ai ricatti di Federico o ascolterà la voce del cuore?

 

Mercoledì 27 agosto 2008 Episodio 33:  E’ già dura affrontare la fine dell’estate, figuriamoci quando il destino ci mette lo zampino! Aida per conqustare Billo chiede la collaborazione di Giangiacomo. L'uomo deve far finta di essere il fidanzato di Aida per scatenare la gelosia di Billo. Aida pensa che questa sia la strategia più adatta per conquistare la muscolosa preda ma la donna ignora di essere già nel cuore di un diverso corteggiatore, proprio di Giangicomo! Antonio non riesce a fermare Ludovica anche perchè è lo stesso Federico a bloccare l'innamorato cavaliere. Si prospetta pertanto un ritorno per la ragazza alla sua originaria professione. Ma, quando, spinta dal un forte senso civico, Ludovica confessa al cliente di essere sieropositiva, questi indispettito la picchia selvaggiamente. Federico si rifiuta di soccorere Ludovica sanguinante e la lascia cinicamente sola nel suo dolore. La ragazza si rialza ma, stordita ed indebolita, cade come un corpo morto in piscina. Pietro confessa a Penny di essere stato assoldato da Stefania per sabotare il villaggio e quindi Alfredo. Come la prenderà la ragazza , già perdutamente innamorata di lui?

 

Giovedì 28 agosto 2008 Episodio 34:  Ludovica, fuori pericolo grazie al soccorso di Alfredo, si chiude in mutismo che lascia Antonio sconcertato. La ragazza è stata dimessa dall'ospedale, le ferite riportate guariranno in pochi giorni ma la ferita più grande, quella morale, quando guarirà? Nonostante gli sforzi, la presenza e l'affetto immenso che le dona, Antonio non riesce a far riacquistare la parola a Ludovica, pertanto decide di chiamare in soccorso la madre di lei. Riuscirà la signora Giordano a restituire la figlia alla vita? Penni decide di rivelare al padre la verità smascherando la complicità tra Pietro e Stefania. E' l'unico modo che la ragazza ha di far sopravvivere la sua storia d'amore con Pietro e di aiutare il padre che, dopo l'episodio del salvataggio di Ludovica in piscina, è in procinto di essere destituito quale capo-villaggio, sostituito dalla perfida Stefania. Aida è combattuta tra Giangi e Billo: chi è l’uomo giusto per lei? Il "finto-bacio" scambiato con Billo per compiacere Otello ha infatti provocato uno "scombussolamento ormonale" in Aida. La donna non è più tanto sicura di preferire il muscolare Billo a Giangiacomo, definito una "pastina col formaggino". Aggiungiamo a ciò che Billo è dichiaratemante orientato sentimentalemente verso la sfera maschile.

 

Venerdì 29 agosto 2008 Episodio 35:  E' lotta aperta oramai tra Alfredo e Stefania. Il nostro capo-villaggio ha rivelato alla perfida Stefania di aver scoperto il suo doppio-gioco e di come si sia servita di Pietro per sabotare il villaggio facendo ricadere la colpa su di lui. Ma Stefania sembra non mollare e consiglia con sarcasmo ad Alfredo di ricontattare il suo vecchio datore di lavoro. Penni, divisa tra i sensi di colpa verso il padre e il suo amore per Pietro, lotta per i suoi sentimenti. Nel tentativo di ritrovare Pietro si scontra però con il losco mondo del ragazzo. Caterina arriva al complesso per aiutare la figlia sotto shock. La madre di Ludovica mantiene però l'atteggiamento duro, severo nei confronti della figlia, lo stesso atteggiamento che qualche giorno prima accompagnò la sua partenza dal villaggio. Antonio tenta invano di collaborare, ma il mutismo di Ludovica non accenna a sparire... forse l'arrivo della piccola ed amata nipotina potrà fare il miracolo. Dado, sempre più affiatato con Emma, le propone di accompagnarlo nel suo prossimo lavoro ai Caraibi. Emma, che ancora continua la sua campagna denigratoria nei confronti dell'"animale-animatore" sul suo giornale, è colpita dalla proposta di Dado... accetterà o meno?

 

Lunedì 1° settembre 2008 Episodio 36:  Alfredo riesce a salvare la figlia rapita da alcuni loschi individui che vantano un credito nei confronti di Pietro. Il ragazzo non è riuscito a ripagare i suoi strozzini che hanno quindi pensato bene di rapire Penny estorcendo la cifra al padre della ragazza. E' superfluo aggiungere che quando Alfredo ha scoperto tutto, ha categoricamente impedito a Pietro di rivedere la figlia. Superato il brutto momento l'allegra famiglia Benvenuto si accinge a fare una spensierata gita in motoscafo, ma Penny avrà dimenticato Pietro? L’amore tra Dado e Emma va a gonfie vele, ma tra sogni e progetti il destino ci mette lo zampino. Mentre i due fidanzatini costruiscono con la mente il loro futuro fatto di villaggi, sarenità ed anche prole, arriva inattesa la conferma per Emma della realizzazione del film da parte del produttore. Cosa farà Emma quando leggerà l'e-mail? seguirà l'amore o la carriera? Caterina ha deciso di prendersi cura di Ludovica lontano da Baia Mille. Antonio cerca in tutti i modi di evitare che riesca a portarla via. La donna però è inamovibile. Antonio con la collaborazione di Pasqualino e Susy tenta anche un disperato stratagemma : riesce a far uscire Caterina dalla stanza e subito dopo rapisce letteralmente Ludovica. Ma proprio mentre si accinge ad organizzarsi per portarla fuori dal vilaggio viene bloccato. Molto triste è il momento del commiato. Caterina conduce via la figlia tra le lacrime, ma Susy riesce a dare a Ludovica un biglietto di Antonio. Quale esito avrà la missiva?

 

Martedì 2 settembre 2008 Episodio 37:  Oramai è battaglia in campo aperto tra Alfredo e la perfida Stefania. Ma questa situazione angosciosa per il nostro capo-villaggio ha un risvolto positivo: un riavvicinamento con la moglie. I due coniugi, che sono separati da diverso tempo oramai, sembrano sull'orlo di un definitivo riavvicinamento. La moglie di Alfredo non ha potuto non apprezzare il lavoro fatto dall'uomo sulla loro figlia, passata da adolescente scontenta ed ombrosa a ragazzina felice. Purtroppo proprio quando sembrava che la coppia potesse riunirsi al villaggio arriva l'attuale compagno di lei, che è il proprietario della struttura vacanziera stessa! Doppio colpo per Alfredo che paventa la possibilità di vedersi sottrarre dalla stessa persona la donna e il lavoro. Aida si lascia sorprendere dalle stelle e finalmente capisce chi è l’amore della sua vita. Complice infatti una romantica notte stellata in compagnia di Giangiacomo ed un deludente incontro con l'ego di Billo, la vulcanica Aida sceglie il romantico e timido metereologo. Emma è alla prese con un forte dubbio, amore o carriera? Da un lato infatti i suoi progetti lavorativi la allettano tanto, dall'altro però i sogni della famigliola felice , spensierata e vacanziera continuano a rincorrersi nella mente. Perchè non poter avere entrambe le cose?

 

Mercoledì 3 settembre 2008 Episodio 38:  Cuori nella tormenta per Aida e Giangiacomo. Adesso che finalmnte Aida ha capito che Giangiacomo è l'uomo della sua vita ed ha avuto il coraggio di dichiararsi... lui si tira indietro! Per il metereologo abituato a prevedere tutto il "ciclone-Aida" è troppo imprevedibile per adeguarsi alla sua vita piatta e calcolata. Aida cerca di superare la delusione autoconvincendosi che forse Giangiacomo non è ciò che cercava ma, invano. Alla fine lo stesso timido metereologo comprende che Aida val bene uno stravolgimento della sua vita! ...e l'amore trionfa! Ludovica non riesce a sopportare la fredda prigione della casa della madre e, decide di riprendere possesso della sua vita ed ovviamente di correre tra le braccia di Antonio. Il ragazzo, sempre più innamorato ha appena terminato di scrivere la sua canzone che suona come una vera e propria dichiarzione d'amore per Ludovica e, proprio mentre si accinge a cantarla in anteprima al pubblico del villaggio arriva Ludovica. Per la seconda volta in un solo episodio... l'amore trionfa. Alfredo finalmente ha compreso di essere stato assunto al villaggio grazie all'intercessione di sua moglie presso il suo amante, proprietario del villaggio stesso. E sempre grazie all'intervento di Margherita , la perfida Stefania viene licenziata e ad Alfredo viene offerta una nuova occasione lavorativa. Ma l'uomo, a cui non difetta orgoglio ed amor proprio, non è intenzionato ad accettare , nè a concedere al compagno della moglie la sua amicizia. Anche Penny, che tifa per un ritorno di fiamma dei suoi genitori, non manca di punzecchiare il francese.

 

Giovedì 4 settembre 2008 Episodio 39:  Finalmente Antonio e Ludovica vivono il loro amore senza più paure. Galeotta è stata la canzone che Antonio ha composto durante tutto il corso dell'estate e che Ludovica ha finalmente cantato insieme a lui. Dopo una dolcissima notte di sentimento i due innamorati si promettono amore eterno. Alta marea invece tra Margherita e Alfredo. Inevitabilmente riaffiorano i problemi che hanno portato alla loro separazione, in primis la storia d'amore di Margherita. Alfredo ha deciso di ritornare a fare il capitano sulle navi da crociera ma, così facendo ne farà le spese proprio Penny. La ragazza aveva appena ricostruito un bellissimo rapporto con il padre e questi decide di abbandonarla di nuovo. Ma non è l'unico abbandono che Penny dovrà patire, anche Pietro, con cui ha vissuto una intensa e profonda storia d'amore, saluta la ragazza e preferisce sparire dalla sua vita. Emma telefona alla segretaria del produttore e comunica che rifiuta l'offerta di fare il film per il quale è stata scritturata come sceneggiatrice. Ma Dado proprio non ci sta, non vuole che Emma rinunci ad una cosa così importante per causa sua. E così, approfittando dell'assenza di Emma, telefona alla segrataria del produttore per ritrattare la dichiarazione di Emma, confermando invece che la Contini accetta la proposta contrattuale per girare quel film.

 

Venerdì 5 settembre 2008 Episodio 40:  Momento di saluti a Baia Mille. Amori nati in riva al mare al suono di una canzone d’amore, e altri invece in bilico. Antonio e Ludovica sono fiduciosi nel futuro nonostante i problemi che li aspettano. Pasqualino e Susy sono armati del tipico ardore adolescenziale e, nonostante la distanza e le difficoltà, credono ciecamente nel loro amore. Aida, che inizialmente aveva deciso di non volerne più sapere di uomini, dopo soli tre minuti ritratta la sua dichiarazione e comincia a civettare con il papà di Susy. Alfredo ormai ha salutato la sua equipe ed anche la sua famiglia (quasi) ritrovata. Penny, grazie alla romantica complicità della mamma riesce a ricongiungersi a Pietro di cui è perdutamente innamorata. Emma, inizialmente contrariata con Dado per aver telefonato in sua vece al produttore del film, riesce a ritagliarsi la sua agognata fetta di felicità. Insomma il degno finale di una estate fatta di sofferenze, tradimenti, delusioni ma soprattutto tanto amore...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright Telenovela-World (www.telenovela-world.com)

(per Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 License:  http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/ )